Copie di backup

 

Le copie di backup consentono di proteggere i file (documenti, foto, video, musica e così via) in caso di perdita accidentale. Questa funzionalità di offre un metodo semplice per creare copie di backup dei documenti e dei file.

Per impostazione predefinita, le copie di backup vengono archiviate in una cartella sul disco rigido per un determinato periodo, dopo il quale verrà richiesto di salvarle su CD o DVD. Tuttavia, è consigliabile eseguire delle copie di backup in un altro disco rigido (se il computer è dotato di più dischi rigidi) oppure su una periferica USB esterna. In questo modo, in caso di danneggiamento del disco rigido, i file non andranno persi.
 

Le impostazioni delle copie di backup consentono di specificare il tipo di file che si desidera proteggere (foto, musica, e così via) e di indicare le cartelle o i file specifici tramite una semplice procedura guidata.

È possibile pianificare le copie di backup nel momento desiderato.

 

Inoltre è possibile eseguire copie di backup dei documenti su server Internet protetti. Per ulteriori informazioni su questa funzione, fare clic su Copia di backup online nella finestra principale del programma.